Cosa devi sapere prima di fare la tua prova make-up sposa!

Benvenuta nella guida preparatoria per la prova make-up sposa! 

Prepararsi per la prova di trucco richiede un po' di pianificazione e attenzione ai dettagli. È un momento solenne per comunicare apertamente con la tua truccatrice, esprimere i tuoi desideri e collaborare per realizzare un look che ti faccia sentire la tua migliore versione.

Quanto tempo prima bisogna farla?

E' consigliato fare la prova make-up sposa dai 6 ai 3 mesi prima del matrimonio, ma soprattutto dopo aver scelto l'abito da sposa 

Quanto dura una prova sposa?

La prova sposa ha una durata di due ore circa. Durante la prima mezz'ora la truccatrice farà una consulenza chiedendoti qual è lo stile che hai in mente per il tuo grande giorno, quali sono le tue abitudini e le tue preferenze. Dopodichè procederà con la preparazione della pelle e poi con la prova make-up il cui procedimento sarà consultato da te passo dopo passo. 

Come prepararsi?

Per aiutare la make-up artist a realizzare un ottimo make-up sposa è fondamentale la tua collaborazione. Ti lascio qualche consiglio da seguire per rendere la tua prova sposa un successo. Avete notato che tutte le mie future-spose sono vestite di bianco? In questa guida ti spiegherò perchè!


Arriva già struccata;
Questo permetterà alla tua make-up artist di guadagnare tempo ed evitare di stressare la pelle 

Esfolia la pelle;
Per la buona riuscita di una prova make-up sposa è importante che la pelle sia pronta ad accogliere i prodotti make-up necessari. Se è possibile fai una pulizia del viso, altrimenti opta per uno scrub esfoliante

Foto-ispirazione;
Per aiutare la tua truccatrice a capire il tuo stile e la sposa che vorrai essere assicurati di portare qualche foto di riferimento, meglio ancora se proveniente dai suoi lavori. Cerca make-up su modelle che abbiano i tuoi colori e lineamenti

Vestiti di bianco;
In questo modo riuscirai a capire come risulterà il tuo make-up a contrasto col colore del tuo abito da sposa. 

Stile:
La diversità di stili e approcci nell'arte del make-up rende ogni truccatore unico. La richiesta di un look nello stile del make-up artist è importante per garantire un servizio make-up all'altezza delle tue aspettative.

Comunicazione:
Parla apertamente con la make-up artist dei tuoi desideri, ma sii anche aperta alle sue proposte. Una truccatrice esperta saprà consigliarti su ciò che si adatta meglio alla tua carnagione, forma del viso e stile personale.



Dopo la prova è importantissimo tenere il make-up tutto il giorno. Perchè? Come dico a tutte le mie future spose, la prova è un PROGETTO, che ci permette di capire se qualche prodotto non funziona su di voi. Solo tenendo il make-up tutto il giorno possiamo studiarne l'evoluzione ed eventualmente decidere cosa cambiare. Quindi tieni aggiornata la tua make-up artist anche dopo la prova e fidati dei suoi consigli.
Ti è stata utile la mia guida preparatoria alla prova make-up sposa? Fammelo sapere