Mentre scrivo questo articolo mi passano davanti i ricordi incredibili che ho collezionato in questa settimana di lavoro, ai quali penso col sorriso.
Sabato 3 febbraio, io e la mia collega arriviamo a Casa Kiss Kiss per allestire il corner "Avon Backstage" con tutti i prodotti Avon necessari per affrontare la settimana di Sanremo. La città è già in grande movimento e nell'aria si respira la scoppiettante frenesia della settimana più importante.
Veniamo subito accolte calorosamente in Casa Kiss Kiss, un ambiente familiare che ci fa subito sentire- appunto- a casa.
Domenica 4 Febbraio iniziamo il nostro primo giorno effettivo di lavoro, truccando all'incirca un centinaio di persone tra speaker di radio Kiss Kiss, membri di Rai pubblicità e visitatori.
Truccare così tante persone in poco tempo è stato per me un prezioso esercizio, che mi ha permesso di imparare all' istante che colori utilizzare sulla persona che avevo davanti e a realizzare delle labbra PERFETTE in pochissimi minuti. Merito anche della qualità dei prodotti Avon che mi ha facilitato il lavoro!
Il fattore motivante, che mi ha spinto a dare il meglio di me stessa, è stato la gentilezza e il fascino che le persone hanno dimostrato nei confronti del nostro lavoro, regalandoci delle reazioni impagabili quando si vedevano col make-up finito.
Ogni giorno a Casa Kiss Kiss si teneva l'immancabile aperitivo delle 18.00, che sanciva la fine del lavoro e l'inizio della spensieratezza. Abbiamo ballato, cantato, bevuto e mangiato. Qui abbiamo conosciuto la maggior parte dei cantanti in gara con cui abbiamo fatto foto e video.
La settimana è proseguita all'insegna del buonumore, della serenità, del lavoro intenso sì, ma sempre condiviso in maniera solidale con la mia collega Kris. Ogni giorno nel corner Avon Backstage abbiamo visto passare i nostri artisti preferiti, influencer, attori e presentatori. E' stato un susseguirsi di emozioni che mi hanno sempre tenuta attiva e felice di essere nel posto giusto a svolgere il lavoro che amo!
E così la settimana vola; truccando 60-70 persone a testa ogni giorno, omaggiando tutti dei rossetti Avon hydramatic, scrivendo schede dei prodotti utilizzati, scambiandoci contatti, risate, chiacchiere e consigli!
Arriva sabato sera e iniziamo a malincuore a smontare il nostro corner, a ri-impacchettare tutti i prodotti,
consapevoli che il giorno dopo saremmo ritornate alla normalità. Dopo aver festeggiato con l'ultimo aperitivo salutiamo tutti sperando che sia un arrivederci!
Ripensando a questa settimana incredibile non posso che ritenermi grata di avere lavorato a Sanremo in un ambiente così sereno e positivo, ho imparato tanto e conosciuto tanto ma soprattutto sono cresciuta tanto, a livello professionale e personale. Ho portato un po' di me e del mio stile lontano da casa, e questa per me è la più grande soddisfazione!
Come dico sempre " Questo è solo l'inizio"
Ad Maiora